Il Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio, situato nell’area ex Gezoov, si propone come un grande punto di riferimento per tutte le attività culturali e promozionali di San Potito Sannitico e di tutto il territorio matesino. Inaugurato lo scorso agosto 2017, l’obiettivo principale è creare un centro dove nell’arco dell’anno possano svolgersi diverse tipologie di attività, e avere uno spazio a disposizione per ogni esigenza.
Il paese sta eseguendo da anni un percorso di sviluppo e di promozione del territorio, portando avanti progetti materiali e immateriali e ospitando artisti italiani e stranieri che sostano nel territorio per un periodo più o meno lungo. Il Centro Polifunzionale punta proprio a garantire la giusta ospitalità e assicurare uno spazio a chi intende offrire qualcosa di culturalmente rilevante per il territorio.
Questa è la prospettiva con cui nasce il Centro Polifunzionale per lo Sviluppo del Territorio: attrarre nuove idee e nuovi progetti che mettono al centro la cultura