PROGRAMMAZIONE 2018 A SAN POTITO SANNITICO.
RESIDENZE, LABORATORI, FESTIVAL E NUOVE OPERE ARTISTICHE.
NON PERDERE GLI AGGIORNAMENTI!
Il 2018 è un anno all’insegna delle grandi novità per San Potito Sannitico.
Ad aprire le danze sarà il Bus Theater, che con il suo autobus viaggiante proporrà non solo spettacoli serali, ma anche laboratori partecipati con la cittadinanza. I giovani saranno i protagonisti di questa residenza, per avvicinarli al teatro e coinvolgerli nelle rappresentazioni.
A maggio, il regista israeliano Jonathan G. e la sceneggiatrice e produttrice italiana Mela B. saranno ospiti di San Potito S. per un progetto cinematografico nel territorio campano. Il paese continua ad essere set internazionale.
Spiccherà il volo un festival nuovo: gli sport dell’aria (mongolfiera, deltaplano, trike, parapendio) e l’arte si incontrano e interagiscono in modo originale nella location di San Potito Sannitico! Preparatevi a volare e a scoprire come l’arte ha mille facce, tutte da esplorare!
Proseguirà il lavoro degli studenti del corso di Nuove Tecnologie dell’Accademia Belle Arti di Napoli, che torneranno in primavera per un altro “esperimento sociale”.
Un nuovo laboratorio di Fate Cinema è alle porte… e quest’anno si desidera aumentare il numero degli iscritti per realizzare più film! Sarà un mix di residenza artistica per i partecipanti e un laboratorio di cinema che coinvolgerà tutti i residenti!
Per la prima volta ci sarà un laboratorio di mosaico a cura di Angelo Sabatiello; e ancora un progetto di realizzazione di una stamperia per la grafica artigianale e la creazione di una officina per la fabbricazione dei torchi, presso il Centro Polifunzionale. Opere realizzate in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Infine continueranno le rassegne teatrali al Teatro Comunale. Per vedere il programma qui (link al programma)
Tanti gli eventi in programma, tante le attività da fare… Per conquistare sempre più pubblico e per permettere più partecipazione dei residenti che vengono coinvolti nel corso di tutto l’anno…
Stay Tuned!